Artibus et historiae - An art anthology - n° 70, 2014


Sommaire

Linda Borean and William Barcham, Premessa.

Linda Borean,Scritti di Stefania Mason.

Pierre Rosenberg, En l’honneur de Stefania Mason : les Palma le Jeune de Pierre Jean Mariette.

Catherine R. Puglisi And William L. Barcham, The Man of Sorrows and Royal Imaging : the Body Politic and Sovereign Authority in Mid-Fourteenth-Century Prague and Paris.

Linda Borean, L’artista e il suo doppio. Ritratti di pittori del Seicento veneziano.

Bruce Boucher, ‘La scoltura è […] senza comparatione’ : Tullio Lombardo and the Narrative Relief.

Elisabetta Francescutti, Intorno a Donatello scultore ligneo a Padova e alla sua influenza.

Laura De Fuccia, Paolo Veronese, maestro di eleganza alla corte francese nel Seicento.

Caterina Furlan, Alcune osservazioni sulla decorazione dell’Oratorio della Purità a Udine.

Michel Hochmann, Un fregio di Palma il Giovane a palazzo Grimani di San Luca.

Rosella Lauber, « Gran forza et gran vivacità ». Per Antonello da Messina nel collezionismo veneziano rinascimentale attraverso le carte di Marcantonio Michiel.

Sergio Marinelli, Claudio Ridolfi tra Jacopo Palma e Federico Barocci.

Nicholas Penny, Composition, Gesture and Meaning in an Early Painting by Veronese.

Paola Rossi, Tra i disegni giovanili di Domenico Tintoretto.

Catherine Whistler, The Collector’s Eye : Viewing Veronese’s Chiaroscuro Drawings in Late Sixteenth-Century Venice.

Summaries

Information about the authors


La Tribune de l’Art, mercredi 8 avril 2015





imprimer Imprimer cet article

Article précédent dans Revues : Versalia. Revue de la Société des Amis de Versailles - Sommaire du n°18 - 2015

Article suivant dans Revues : Bulletin du Musée Ingres n°87